mappatura nei

19 Marzo 2021

I pazienti raccontano che ...


Le impressioni dei nostri pazienti sulle visite specialistiche negli ambulatori Physiomed Group.
Questa settimana un nostro paziente* ci racconterà della sua esperienza con la Dott.sa BIGOLARO, medico chirurgo specializzato in dermatologia, a cui si è rivolto per la MAPPATURA DEI NEI.

Sono arrivato all’appuntamento con la dott.sa Bigolaro ben predisposto: me l’aveva consigliata un’amica che era stata seguita da lei in gravidanza, quindi con particolare attenzione alle macchie sulla pelle provocate dal periodo di gestazione.

La mia richiesta era una approfondita mappatura dei nei, ne sono veramente pieno e alcuni mi destavano particolare preoccupazione. Il mio terrore è che, quelli con forma più irregolare, possano degenerare in melanoma.

La dott.sa Bigolaro mi ha accolto nell’ambulatorio di Physiomed con grande gentilezza e dopo aver compilato la mia anamnesi, mi ha fatto accomodare sul lettino e ha controllato uno per uno i miei nei scovandoli su tutto il corpo.

Grazie all’ausilio di una apposita telecamera dotata di lente è stato analizzato ogni singolo neo, per poter così svolgere, oltre all’analisi clinica, anche l’analisi dermoscopica, utile per cogliere immagini e/o imperfezioni non visibili ad occhio nudo. La strumentazione utilizzata per la documentazione della mappatura è la fotofinder, una tecnologia d’avanguardia per quanto riguarda il body mapping (motivo per cui ho scelto Physiomed).

Ad ogni neo è stato attribuito un numero e le immagini sono state salvate in modo da poter creare un archivio personale sull’evoluzione della situazione negli anni.

Sono stato pienamente soddisfatto della visita e della mappatura e ho riconosciuto nella Dott.sa Bigolaro anche una squisita sensibilità. Ha risposto con pazienza a tutte le mie domande e ai miei dubbi.

La Dott.ssa Bigolaro riceve nelle nostre sede di San Treviso e San Vendemiano.
Per info e prenotazioni potete contattare:
Treviso: 0422 303157 - treviso@physiomedgroup.it
San Vendemiano: 0438 451711 - sanvendemiano@physiomedgroup.it


* testimonianza rilasciata spontaneamente dal paziente, la cui privacy è stata totalmente salvaguardata.