stai bene mamma

09 Luglio 2020

Stai bene Mamma
Progetto a sostegno delle neomamme


La nascita di un bambino rappresenta un momento delicato per la madre e per la coppia dovuto ai vissuti emotivi del post parto, alla relazione madre-bambino e ai nuovi difficili ruoli genitoriali.

I dati ci dicono che l’80 % delle madri sviluppa disturbi del tono dell’umore nei giorni seguenti al parto, i cosiddetti baby blues. Questo disturbo se non si risolve naturalmente entro le prime settimane può evolvere in forme più gravi, quali la depressione post-partum.

Di questa possibilità, ne sono pienamente consapevoli un gruppo di medici e professionisti che fa capo a Physiomed Group, il poliambulatorio con sede a San Vendemiano, Treviso e Motta di Livenza, che ha ideato STAI BENE MAMMA, un progetto di supporto alle neomamme, che prevede consulenze e incontri sia di gruppo che individuali per aiutare le donne a vivere al meglio il periodo del post parto.

Il progetto è stato presentato ieri, Mercoledì 8 Luglio in versione web, in collaborazione con Marca Solidale, la cassa Mutua della Banca della Marca che, conscia dell’importanza del ruolo materno, ha abbracciato il progetto, siglando un accordo con Physiomed Group e permettendo alle mamme socie di accedere al Servizio ad un prezzo agevolato e ricevere un rimborso del 30%.

Per chi si fosse perso la presentazione, ecco un riassunto di tutto il percorso.

Il progetto, in cosa consiste?


Tutte le informazioni sul progetto a questo link: Stai bene Mamma - Il progetto