mappatura nei

02 Ottobre 2020

Ottobre, mese dello Screening Dermatologico


La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo. Prendercene cura è doveroso non solo per una questione estetica, ma soprattutto per la salute: un costante monitoraggio aiuta a prevenire diverse malattie.

La prevenzione e la diagnosi precoce sono l’arma più importante contro le patologie della pelle e contro i tumori cutanei, in particolare il melanoma. Alla base della prevenzione c’è lo screening dermatologico con il controllo dei nei consigliato almeno una volta all’anno.

La mappatura dei nei è una valutazione dermatologica che consente il controllo costante dello stato e della morfologia delle lesioni pigmentate (nei o nevi) presenti sul nostro corpo, inoltre rappresenta un esame diagnostico importante per individuare precocemente la presenza di un tumore della pelle (melanoma) e migliorarne in modo significativo le probabilità di cura.

Viene eseguita da un dermatologo attraverso l’ausilio di strumenti ottici di precisione che analizzano la struttura morfologica esterna delle lesioni, ma anche quegli strati interni posti subito sotto il derma superficiale. Le immagini vengono analizzate ed archiviate in modo da poter essere confrontate con una cadenza specifica nel tempo, in modo da individuare segni di alterazione. L’esame dura circa una mezzora.

PHYSIOMED OFFRE per tutto il mese di OTTOBRE
il 15% di sconto sulla MAPPATURA DEI NEI
nelle sedi di TREVISO e SAN VENDEMIANO

La mappatura dei nei è particolarmente indicata per gli individui che hanno:
• Un gran numero di nei (da 50 a 100)
• Nei atipici o displasici - nei di grande diametro o colore e forma non usuale
• Nei nella schiena, che possono essere difficili da tenere sotto controllo visivo
• Storia familiare di melanoma
• Nei e pelle chiara che è stata gravemente scottata

Per info e prenotazioni:
Treviso: Tel. 0422 303157 | treviso@physiomedgroup.it
San Vendemiano: Tel. 0438 451711 | sanvendemiano@physiomedgroup.it