peeling

29 Gennaio 2021

Viso rinnovato con il Peeling


Il peeling viso è uno dei trattamenti maggiormente conosciuto nel mondo della medicina estetica e, ad oggi, sicuramente uno dei più diffusi per la cura estetica del volto.

Nello specifico, si tratta di un procedimento estetico che prevede l’esfoliazione epidermica. L’azione esfoliante è mirata ad eliminare gli strati danneggiati della pelle, mentre stimola gli strati cutanei più integri, dunque esteticamente più compatti ed uniformi dell’epidermide. Il termine stesso, infatti, viene dall’inglese “to peel”, cioè sbucciare, spellare o più propriamente esfoliare. Quest’ultimo è entrato a far parte della terminologia medica.

Il principio di fondo di questo metodo è la stimolazione del ricambio epidermico eliminando le cellule morte della superfice cutanea e consente la sintesi di nuovo collagene che favorisce il tono cutaneo riportandolo alla sua condizione naturale, in modo sicuro e non invasivo.

L’uso più comune del peeling è in funzione anti-age, cioè per contrastare i segni del tempo sulla pelle. Lo spettro dei possibili impieghi della tecnica, però, si estende anche ad altri disturbi non strettamente legate all’invecchiamento cutaneo.

Il peeling viso, infatti, può essere usato anche per:
• Eliminare imperfezioni
• Macchie
• Acne permanente o cicatrici dovute ad acne
• Pigmentazione della pelle irregolare
• Pelle danneggiata da un’esposizione eccessiva ai raggi solari

I nostri medici chirurghi esperti in medicina estetica sapranno consigliarvi al meglio sulla base della vostar anamnesi e sui risultati che volete ottenere.

Per info e prenotazioni:
Treviso: 0422 303157 - treviso@physiomedgroup.it
San Vendemiano: 0438 451711 - sanvendemiano@physiomedgroup.it