radiofrequanza medicale

13 Novembre 2020

Il cuore dello sport che batte forte


La salute degli sportivi è fondamentale per garantire prestazioni di alto livello e soddisfazioni in termini di risultati.

In questo momento, in cui il mondo dello sport sembra essersi fermato totalmente, c’è ancora un cuore che batte forte. È il cuore mantenuto in vita dagli atleti agonisti e dagli sportivi che si allenano all’aperto che continuano le loro attività per spingersi oltre, verso un nuovo record, un’altra vittoria.

Per essere certi delle condizioni di salute è necessario interpellare un professionista in grado di capire e certificare lo stato di benessere dello sportivo. Si tratta del medico dello sport, che attesta l’idoneità alla pratica sportiva agonistica e non agonistica, effettua test e valutazioni per identificare eventuali problematiche legate allo sport o che possono sconsigliarne la pratica (ad esempio disturbi cardiaci).

Con l’ausilio di altri professionisti, poi, può fornire consulenza sull’alimentazione più adatta ad uno sportivo, ma anche gestire i traumi e le malattie croniche attraverso la prescrizione dell’esercizio fisico come terapia.

Alle società sportive sono riservate specifiche convenzioni che permettono di usufruire di una scontistica dedicata sulle prestazioni e di un percorso diagnostico e terapeutico preferenziale a tutela della salute dell’atleta.

A Treviso riceve il Dr. Raffaele Canola.

Per informazioni potete chiamare la nostra segreteria al numero 0422 303157 o inviare una email all’indirizzo treviso@physiomedgroup.it.